Ristorante

check-in
check-out
Adulti
Bambini 6-11
Bambini 3-5
Bambini 0-2

Il ristoro con Burde

Il ristoro con Burde è il ristorante situato nella limonaia della dimora storica.
Dalla collaborazione con Da Burde 1901, storica icona della cucina fiorentina, nasce questo viaggio immersivo alla scoperta dei piatti della tradizione toscana.

L’immersione nella Toscana più autentica

Con l’affaccio panoramico sulle colline del Chianti, Il ristoro con Burde ospita colazioni, pranzi e cene per tutte le occasioni.

Un ambiente dove ti serviamo verità e sostanza, colmi di rispetto per il territorio che ci ospita, le sue storie e i suoi prodotti.



Questa è l’esperienza che completerà il tuo soggiorno a Palagina: affidati al gusto contemporaneo del nostro chef Eros Ghezzo e assapora l’esplosione di sapori delle materie prime locali. Le ricette riescono solo se fatte con amore.

La Sala Limonaia

Una vista mozzafiato, l’apparecchiatura minimal e un’atmosfera informale. Sono le qualità che vanta la location del Il ristoro con Burde.



Ti faremo accomodare nella luminosa limonaia affacciata sulle piscine e i filari di vite e, quando la stagione estiva sarà al suo apice, anche all’aperto, sulla terrazza adiacente e nel giardino.



Mentre ammiri vigne e oliveti rinfrescato dalla brezza che spira sempre tra queste colline, ti gusterai la vera esperienza enogastronomica toscana, un momento intenso, conviviale unico e indimenticabile.

La cucina

Eros Ghezzo, il nostro chef, con il suo staff ti condurrà in questo viaggio culinario dai sapori di una volta. La cura nella scelta delle materie prime, locali e di stagione, e la sapiente proposta di piatti tradizionali rivisti con uno stile contemporaneo, è ciò che contraddistingue la cucina di Palagina.



Sulla nostra tavola troverai dei veri capisaldi: la Bistecca Fiorentina sarà sempre la regina dei nostri secondi di carne, a litigarsi il trono con lo speziato Peposo. Un tagliere di salumi e crostini, un primo di pappardelle aglione e tartufo, cos’altro scegli dal menu?

HamBurderia

Una proposta gastronomica di alta qualità che permette di immergersi nel paesaggio della campagna toscana mentre si gustano le specialità rustiche della casa.
Con l’hamburderia si vuole sottolineare il legame con la natura e lo splendido scenario circostante, a partire dai prodotti della nostra fattoria, quali vino, olio e miele.
Un menu che varia parzialmente con le stagioni, utilizzando ingredienti freschi e biologici provenienti dalla nostra fattoria e dalla Toscana in generale, con particolare attenzione ai presidi SlowFood.
I nostri ospiti potranno godere dei panorami mozzafiato della campagna toscana, circondati da ulivi e vigne, sotto un cielo stellato di notte e all'ombra di tettoie e ombrelloni durante il giorno, immergendosi nella bellezza del verde circostante.

La cantina

Con l’esperienza centenaria di Da Burde 1901 e la nostra passione per i vini naturali, la cantina diventa un posto davvero frizzante!



La selezione di oltre 100 etichette completa l’offerta del ristorante e permette a esperti e amatori di incontrare sempre qualcosa che stuzzica l’interesse. Che tu sia un viaggiatore in cerca di gusti nuovi o un palato sopraffino, fermati da noi, alle porte del Chanti.