Gentile Ospite, la riservatezza è da sempre una componente essenziale della nostra filosofia di lavoro.
Ciò premesso, non è solo per ottemperare agli obblighi imposti dalla normativa in tema di tutela dei dati personali che abbiamo reso disponibile il presente documento e specifici avvisi che permetteranno agli ospiti di apprezzare la trasparenza delle nostre politiche. Si invitano i signori Ospiti a prenderne visione presso la reception ed ogni qual volta verranno consegnate o rese disponibili.
1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolari del trattamento sono:
Figline Agriturismo S.r.l. (Via Generale Dalla Chiesa 13 – Firenze - P. IVA 01681640973) per hu Norcenni Girasole village e Palagina la dimora
Elite Firenze Gestioni S.r.l. (Via Norcenni 7 - Figline Incisa V.no (FI) P.IVA 05813700480) per Plus Florence, hu Firenze Camping in Town e Firenze Certosa camping
Roma Camping S.r.l. (Via Aurelia 831-Roma - P.IVA 00954081006) per hu I Pini Village e hu Roma Camping in Town
Delta S.r.l. (Via G.Leopardi 31 - Montevarchi (AR) - P.IVA 01954310510) per hu Venezia Camping in Town
Società Agricola Le Driadi S.r.l. (Via Norcenni 21 - Figline Incisa V.no P.IVA 05627800484) per Palagina la cascina
Plus Prague S.r.o. (Privozni 1562/1 - Praga - P.IVA CZ699003294) per Plus Prague
Plus Berlin G.m.b.h (Warschauer Platz 6\8 - Berlino - P.IVA DE270699817) per Plus Berlin
Elite Veneto Gestioni S.r.l. - Via Norcenni 7 - Figline Incisa V.no (FI) P.IVA 05813690483) per hu Altomincio village
Roma Gestioni S.r.l. (Via Aurelia 831 – Roma - P.IVA 08219321000) per Fabulous village
Camping International S.A. [N° TVA: LU13005324] per il hu Birkelt village – Lussemburgo
Elite Vacanze Gestioni S.r.l. e tutte le Società dalla stessa controllate e sopra elencate per i trattamenti finalizzati a comunicazione e marketing e promozione di hu Holding
Adakitalia S.r.l. (Via Norcenni 7 - Figline Incisa V.no (FI) P.IVA 04719560486) per Norcenni Tour, hu at Pra' delle Torri Camping Village, hu at Union Lido Camping Village, hu at Bella Italia Camping Village, hu at Cisano Camping Village
La presente informativa è redatta da hu Holding S.r.l. quale soggetto a cui i Titolari hanno demandato funzioni connesse al coordinamento del sistema di gestione privacy, gestione servizi ICT e comunicazione e marketing.
hu Holding ha nominato il Responsabile Protezione Dati, che ha il compito di sorvegliare, in piena indipendenza ed in assenza di conflitti di interesse, l’osservanza della normativa in tema di tutela dei dati personali. Il Responsabile Protezione Dati è contattabile all’indirizzo e-mail: [email protected]
2. DIRITTI DELL'INTERESSATO
L’interessato ha il diritto:
di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano e di opporsi al loro trattamento;
se il trattamento è effettuato con mezzi automatizzati (informatici) e sulla base del proprio consenso, di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e/o di ottenerne la trasmissione diretta ad altro titolare del trattamento, se tecnicamente fattibile;
di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento (senza che sia pregiudicata la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca), ovviamente ciò per i trattamenti effettuati sulla base di tale presupposto;
di proporre reclamo a un'autorità di controllo: Garante per la protezione dei dati personali - Piazza Venezia 11, IT-00187, Roma - Centralino telefonico: (+39) 06.696771 - E-mail: [email protected] - posta certificata [email protected]
Per esercitare i propri diritti gli Ospiti potranno inviare una comunicazionea [email protected] o rivolgersi al Direttore della struttura ricettiva presso la quale soggiornano o hanno soggiornato, contattabile per tramite della reception o dei recapiti già noti agli interessati, tenendo presente che non sarà possibile rispondere a richieste ove non vi sia certezza circa l’identità del richiedente.
3. QUALI DATI VENGONO TRATTATI
Dati forniti dall'ospite o da un terzo che agisce per Suo conto, anche per tramite dell’ente (agenzia viaggi, azienda, associazione, altro) che ha organizzato o offerto all’ospite la permanenza presso le nostre strutture, (es.: generalità, estremi di un documento d'identità, generalità degli accompagnatori, particolari richieste per soddisfare esigenze speciali dell'ospite stesso o di un suo accompagnatore);
dati relativi alla permanenza nelle nostre strutture (periodo ed orari di permanenza, camera/villetta/struttura occupata o riservata, prenotazioni);
dati relativi ai servizi richiesti o utilizzati (telefonate effettuate, minibar, sveglia, servizi aggiuntivi erogati da società collegate o altri fornitori, etc.);
dati che si originano nell'arco della permanenza nelle nostre strutture (esigenze particolari dell'ospite trattate dal personale addetto a soddisfarle, richieste e prenotazioni inoltrate alla reception o per tramite della reception, etc.);
in taluni casi, noti all’interessato, dati relativi all'ente (agenzia viaggi, Azienda, associazione, altro) che ha organizzato o offerto all'ospite la permanenza presso le nostre strutture;
dati eventualmente acquisiti sui questionari di rilevazione grado soddisfazione o nel corso di interviste telefoniche volte sempre a valutare il grado di soddisfazione;
in caso di uso del servizio di accesso ad internet via wifi: orari di navigazione, volume dati, indirizzo IP da cui è stata effettuata la navigazione, eventualmente dati relativi ai siti visitati ed alle operazioni effettuate su internet associate all'indirizzo IP utilizzato dall'ospite (log di navigazione). Più specificatamente:
SISTEMA DI GESTIONE PRIVACY REGOLAMENTO INTERNO PER LA TUTELA DEI DATI PERSONALI ALL. MOD. 345 rev 5 del 27/09/2024 pag. 2 di 4
Il presente documento è redatto dalla C.S.I. S.r.l.- Firenze, Via Circondaria 56/2 - e-mail: [email protected], per uso di hu Holding S.r.l. e delle Società ad essa collegate che aderiscono al sistema di gestione privacy da essa gestito. Sono proibite la copia, la riproduzione e qualsiasi forma di utilizzo, anche solo parziali, da parte di soggetti non autorizzati dall’autore. In ogni caso la riproduzione è ammessa solo se completa del presente riquadro. hu Holding S.r.l. - Via Generale Dalla Chiesa 13 - 50136 - FIRENZE (FI) - Partita IVA: 07377040485
- i suddetti dati verranno conservati per 6 mesi e resteranno a disposizione delle Autorità di Polizia a cui potranno essere comunicati in relazione ad attività connesse a prevenzione o repressione di reati;
- potrebbero risultare associabili all’ospite esclusivamente attraverso specifiche procedure che verranno attivate solo su richiesta dell’Autorità competente;
in caso di pagamento a mezzo carta di credito o assegno potrà essere richiesta ed acquisita una fotocopia del documento di identità a garanzia di corretta identificazione del Cliente, che verrà conservata, salvo diverse esigenze, sino a buon fine del pagamento e superato il termine a disposizione per eventuali contestazioni.
Si ricorda che la normativa stabilisce particolari tutele per le “categorie particolari di dati” [l’art. 9 c. 1 del Reg. UE 2016/679 comprende nelle categorie particolari i “dati personali che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona”]. Di norma non è previsto il trattamento sistematico di tali categorie di dati, tuttavia ciò potrebbe risultare necessario nell'ambito di alcuni servizi richiesti dall’interessato riguardo ai quali l’interessato stesso comunichi spontaneamente tali dati; relativamente a questo punto, particolare attenzione viene prestata nell'acquisire solamente i dati e nell'effettuare esclusivamente i trattamenti necessari a soddisfare legittime richieste degli interessati e solo se pertinenti e necessari in relazione alle finalità di seguito indicate.
4. ORIGINE DEI DATI
Assunzione ed Aggiornamento dei dati vengono effettuati principalmente tramite l’interessato o soggetti che agiscono per Suo conto (es.: accompagnatori, familiari, agenzie viaggi, tour operator, associazioni, etc.) o da fonti liberamente accessibili a chiunque, ad eccezione dei dati relativi ai servizi richiesti/utilizzati, che si originano durante la permanenza.
5. PERCHÈ VENGONO TRATTATI I DATI
Verranno effettuati solamente i trattamenti necessari in relazione alle finalità di seguito elencate per ognuna delle quali viene indicata tra parentesi la “base giuridica” che la rende possibile [le “basi giuridiche” sono le condizioni che rendono una finalità lecita secondo quanto previsto dal Reg. UE 2016/679, sono elencate all’art. 6 c.1 e, per le categorie particolari di dati, all’art. 9 c. 2]:
a) adempiere ad obblighi derivanti da leggi, norme e regolamenti comunitari, tra cui l'obbligo relativo alla comunicazione degli alloggiati alle Autorità di Pubblica Sicurezza previsto dall’art. 109 del Regio Decreto n. 773 del 18 giugno 1931 e successive modifiche [base giuridica: adempimento legale- art. 6 c.1 lett. c Reg. UE 2016/679];
b) adempiere agli obblighi contrattuali e di natura contabile e fiscale; svolgimento dei servizi richiesti dall'interessato o da terzi per conto dell'interessato stesso [base giuridica: adempimento contrattuale-legale- art. 6 c.1 lett. b-c-f art. 9 c. 2 lett c Reg.UE 2016/679 e, per alcuni dati di natura particolare consenso dell’interessato art. 9 c. 2 lett a Reg.UE 2016/679];
c) soddisfare eventuali richieste degli interessati stessi [a seconda dei casi e dalla natura della richiesta le basi giuridiche possono identificarsi in: interesse legittimo dell’interessato coincidente con l’oggetto della richiesta art. 6 c.1 lett., adempimento contrattuale - art. 6 c.1 lett. b e salvaguardia di un interesse vitale art. 6 c. a lett. d art. 9 c. 2 lett. c Reg.UE 2016/679]; garantire all'Ospite servizi attenti e personalizzati durante tutto il periodo di soggiorno all’interno della nostra struttura tra cui, ad esempio: servizio di segreteria, ricezione messaggi, consegna di posta e pacchi, passaggio delle telefonate in camera, prenotazione servizi esterni, comunicazioni relative a offerte speciali o eventi; [base giuridica: adempimento contrattuale - art. 6 c.1 lett. b Reg.UE 2016/679 e, per eventuali dati di natura particolare consenso dell’interessato art. 9 c. 2 lett a];
d) conservazione dei dati al fine di riconoscere l’ospite e garantirgli sempre i medesimi servizi personalizzati anche in occasione di nuovi soggiorni [base giuridica: consenso dell’interessato- artt. 6 c.1 e 9 c. 2 lett a Reg.UE 2016/679] presso tutte le strutture hu Holding (indicate al precedente paragrafo 1);
e) riguardo ad eventuali segnalazioni:
- assicurare una risposta certa e tempestiva alle segnalazioni degli Ospiti, facilitando la creazione di un efficace canale di comunicazione con il cliente-Ospite
- alimentare il sistema di acquisizione delle conoscenze della clientela, necessarie alla verifica, al miglioramento di un servizio sempre più adeguato alla domanda ed ai vincoli ambientali
- alimentare il sistema di registrazione e analisi sistematica delle difformità del servizio per correggerne i difetti
[base giuridica: interesse legittimo consistente nella organizzazione efficiente delle attività e miglioramento dei servizi - art. 6 c.1 lett.f e, per alcuni dati di natura particolare consenso dell’interessato art. 9 c. 2 lett a Reg.UE 2016/679];
f) controllo del rispetto delle norme e regolamenti vigenti presso la struttura comunicate al check-in e/o evidenziate su avvisi e cartelli esposti all’interno della struttura [base giuridica: la finalità risponde ad un interesse legittimo consistente nella tutela del patrimonio ed alla organizzazione efficiente delle attività art. 6 c.1 lett. f];
g) controllo accessi e sicurezza della sede e degli ospiti [base giuridica: la finalità risponde ad un interesse legittimo consistente nella tutela del patrimonio ed alla organizzazione efficiente delle attività art. 6 c.1 lett. f];.
h) eventualmente accertare, far valere o difendere un diritto [base giuridica: coincidente con la finalità art. 6 c.1 lett. f - art. 9 c. 2 lett f Reg.UE 2016/679].
5.1 Public relations, informazione, marketing, attività promozionali, comunicazioni di cortesia
Salvo diversa indicazione da parte del Cliente/ospite, gli indirizzi di posta elettronica forniti all’atto della prenotazione e/o del check-in potranno essere utilizzati da hu Holding per l’invio di comunicazioni di cortesia e/o di materiale informativo/offerte relative a servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto commerciale instaurato. Resta inteso che il Cliente/Ospite ha facoltà di opporsi in qualsiasi momento al suddetto trattamento. A tal proposito si fa presente che il comma 4 dell’art. 130 del D.lgs. n. 196/2003 consente l’utilizzo per questa finalità dell’indirizzo di posta elettronica fornito dall'interessato all’atto dell’acquisto di prodotti o servizi a condizione che lo stesso non rifiuti tale uso [base giuridica: legittimo interesse consistente nel trattare dati personali per finalità di marketing diretto tenendo sempre conto delle ragionevoli aspettative nutrite dall'interessato in base alla sua relazione con il Titolare tenuto conto del rapporto con l’interessato [art. 6 c.1 lett. f] - D.lgs. n. 196/2003 art. 130 c. 4].
SISTEMA DI GESTIONE PRIVACY REGOLAMENTO INTERNO PER LA TUTELA DEI DATI PERSONALI ALL. MOD. 345 rev 5 del 27/09/2024 pag. 3 di 4
Il presente documento è redatto dalla C.S.I. S.r.l.- Firenze, Via Circondaria 56/2 - e-mail: [email protected], per uso di hu Holding S.r.l. e delle Società ad essa collegate che aderiscono al sistema di gestione privacy da essa gestito. Sono proibite la copia, la riproduzione e qualsiasi forma di utilizzo, anche solo parziali, da parte di soggetti non autorizzati dall’autore. In ogni caso la riproduzione è ammessa solo se completa del presente riquadro. hu Holding S.r.l. - Via Generale Dalla Chiesa 13 - 50136 - FIRENZE (FI) - Partita IVA: 07377040485
Con il consenso dell’interessato potranno essere utilizzati, per le medesime finalità anche gli altri recapiti forniti dall’interessato stesso.
6. COME VENGONO TRATTATI I DATI E PER QUANTO SONO CONSERVATI
I trattamenti dei dati personali potranno avvenire con strumenti cartacei e/o informatici scelti secondo criteri di funzionalità, sicurezza, efficacia e rapidità nella continua ricerca del miglior standard di servizio e tutela per l'Ospite, sempre garantendo la più assoluta riservatezza, pertinenza e non eccedenza rispetto alle finalità sopra descritte.
Fatto salvo quanto previsto dalle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa, i dati verranno conservati per i tempi consentiti/imposti dalla normativa vigente applicabile alla specifica finalità per cui i dati sono trattati.
In particolare:
I dati di carattere amministrativo trattati per le finalità di cui alle lettere a, b del precedente punto 5, salvo ulteriori informative, saranno conservati secondo quanto previsto dagli artt. 2220 e 2946 del codice civile (10 anni); gli altri dati acquisiti o originatisi nell’arco della permanenza presso le strutture verranno conservati in forma riservata, sino a buon fine del pagamento e superato il termine entro il quale è possibile ricevere eventuali contestazioni, comunque non oltre 6 mesi;
I dati trattati per la finalità di cui alla lettera c saranno conservati solo se necessario in relazione alle altre finalità indicate al precedente punto 5 correlate alla richiesta dell’interessato;
dati trattati per la finalità di cui alla lettera d saranno conservati, con il consenso dell’interessato, per un periodo non superiore a tre anni successivi all’ultimo suo soggiorno nella struttura al solo scopo di riconoscere l’ospite e garantirgli sempre i medesimi servizi personalizzati presso tutte le strutture HU;
I dati trattati per la finalità di cui alla lettera e saranno conservati solo se necessario in relazione alle altre finalità indicate al precedente punto 5 correlate alla segnalazione dell’interessato;
I dati trattati per la finalità di cui alle lettere f ed g del precedente punto 5 saranno conservati, salvo ulteriori informative, entro il termine necessario per rilevare eventuali violazioni (massimo 7 giorni); i dati relativi a violazioni riscontrare saranno conservati sino a quando le eventuali conseguenze della violazione non esauriranno ogni loro possibile effetto;
I dati trattati per la finalità di cui alla lettera h saranno conservati sino a che il fatto o evento da cui scaturisce l’esigenza di tutela non esaurirà ogni suo possibile effetto;
I dati trattati per la finalità di cui al precedente par. 5.1 saranno conservati fino a 12 mesi successivi all’ultima comunicazione o contatto avuti con l’interessato.
7. DA CHI POSSONO ESSERE TRATTATI (RESPONSABILI E INCARICATI)
Per le medesime finalità i dati potranno essere trattati, sempre e solo nei limiti di quanto effettivamente necessario ad espletare le proprie funzioni, dalle seguenti categorie di incaricati e/o responsabili: Direzione aziendale e management; addetti all'amministrazione, addetti alla reception per la gestione della permanenza dell'ospite, addetti alla manutenzione degli impianti o alle pulizie delle strutture; risorse incaricate della gestione/manutenzione dei sistemi informatici, ed infine Società Controllanti/controllate/collegate o altri soggetti (aziende/professionisti), nominati all’uopo Responsabili, che hanno necessità di accedere ad alcuni dati per finalità ausiliare a quanto riportato al precedente punto 3, sempre nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti a loro delegati.
8. A CHI POSSONO ESSERE COMUNICATI
I dati personali relativi agli ospiti potranno essere comunicati:
ai soggetti indicati dall'ospite o da persona che agisce per Suo conto, all’atto dell’accettazione o durante il soggiorno nelle nostre strutture;
alla Autorità di pubblica sicurezza o a Enti Pubblici in ottemperanza a norme di legge;
limitatamente ai dati di natura contabile e fiscale a banche, istituti di credito, società di elaborazioni dati e società di emissione carte di credito, per le attività strettamente connesse alla esecuzione ed alla gestione amministrativa del contratto;
ad istituti assicurativi, ad enti ed organismi pubblici ai fini dell’espletamento degli obblighi di legge;
solo su richiesta dell'ospite, ad ambasciate/consolati estere/i indicati dall'ospite stesso;
alle Società tramite (Agenzie di viaggio, tour operator, etc.) sotto forma di conferma, che hanno rapporti diretti con l'ospite e che si sono occupate dell'organizzazione della permanenza;
il solo dato relativo alla presenza presso le nostre strutture, eventualmente con il riferimento al numero di stanza potrà essere comunicato:
> con l'autorizzazione dell'ospite, a chi avesse necessità di rintracciarLo dall'esterno, ad es. telefonicamente;
> sotto forma di elenco nominativo, alle Società che gestiscono alcuni servizi interni alla struttura presso cui alloggia l'ospite,quali:
- Animazione e mini club
- gestione bar e ristorante
- gestione spiaggia
- servizi escursioni e gite
- noleggio mezzi (biciclette, scooter, etc.)
(ove presenti) che mantengono la titolarità per tutti i trattamenti di dati personali che gli sono necessari gestire le proprie attività e che provvederanno, ove necessario, ad adempiere autonomamente agli obblighi di legge in tema di privacy;
ad altri soggetti che hanno necessità di accedere ad alcuni dati per finalità ausiliare a quanto riportato al precedente punto 3, sempre nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti a loro delegati quali: adempimenti fiscali, contabili, assistenziali, assicurativi, gestione sistemi informativi, servizi finanziari.
Naturalmente tutte le comunicazioni sopra descritte sono limitate ai soli dati necessari all’Ente/ufficio destinatario (che resterà autonomo Titolare per tutti i trattamenti conseguenti) per l’espletamento dei propri compiti e/o per il raggiungimento dei fini connessi alla comunicazione stessa.
N.B.: AL DI FUORI DEI CASI SOPRA INDICATI, hu Holding NON COMUNICHERÀ ESTERNAMENTE IL DATO RELATIVO ALLA PRESENZA PRESSO LE PROPRIE STRUTTURE DEGLI OSPITI A MENO CHE NON SIA ASSOLUTAMENTE NECESSARIO PER TUTELARE LA SALUTE E L’INCOLUMITÀ DELL’INTERESSATO.
9. TRASFERIMENTO VERSO PAESI NON APPARTENENTI ALLA UE SISTEMA DI GESTIONE PRIVACY REGOLAMENTO INTERNO PER LA TUTELA DEI DATI PERSONALI ALL. MOD. 345 rev 5 del 27/09/2024 pag. 4 di 4
Il presente documento è redatto dalla C.S.I. S.r.l.- Firenze, Via Circondaria 56/2 - e-mail: [email protected], per uso di hu Holding S.r.l. e delle Società ad essa collegate che aderiscono al sistema di gestione privacy da essa gestito. Sono proibite la copia, la riproduzione e qualsiasi forma di utilizzo, anche solo parziali, da parte di soggetti non autorizzati dall’autore. In ogni caso la riproduzione è ammessa solo se completa del presente riquadro. hu Holding S.r.l. - Via Generale Dalla Chiesa 13 - 50136 - FIRENZE (FI) - Partita IVA: 07377040485
I dati personali potranno essere trasmessi anche verso soggetti siti al di fuori dell'Unione Europea ove ciò sia necessario in relazione alle finalità sopra richiamate; in particolare verso il/i Paese/i:
di provenienza o destinazione dell'ospite e limitatamente ai dati strettamente necessari, in relazione alle specifiche richieste dell'ospite stesso;
in cui risiede o si trova l’interessato;
in cui risiede l’ente (agenzia, azienda d’appartenenza, associazione, altro) che ha offerto all’interessato la partecipazione all’evento.
Il trasferimento verrà sempre effettuato nel pieno rispetto della normativa ed esclusivamente per le finalità sopra richiamate:
in ricorrenza di una delle condizioni stabilite all’art. 49 del Reg. UE 2016/679:
a) l'interessato ha esplicitamente acconsentito al trasferimento;
b) trasferimento necessario all'esecuzione di un contratto concluso tra l'interessato e il titolare del trattamento ovvero all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su istanza dell'interessato;
c) trasferimento necessario per la conclusione o l'esecuzione di un contratto stipulato tra il titolare del trattamento e un'altra persona fisica o giuridica a favore dell'interessato;
e) trasferimento necessario per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria;
e/o verso soggetti tenuti a garantire un adeguato livello di tutela anche attraverso la sottoscrizione delle condizioni contrattuali tipo indicate a livello europeo (Decisione di esecuzione (UE) 2021/914 della Commissione del 4 giugno 2021) oppure adottare e documentare altre forme di garanzia adeguata come previsto all’art. 46 Reg. UE 2016/679.
10. DIFFUSIONE
I dati di cui trattasi non saranno diffusi.
Tuttavia è doveroso ricordare che la struttura presenta molte aree comuni dove ospiti o visitatori effettuano riprese video-fotografiche in cui potrebbero figurare altri ospiti o visitatori destinate poi alla pubblicazione, ad esempio, su canali social o siti internet.
11. UTILIZZO IMMAGINI
Con il consenso degli interessati (acquisito in occasione delle iniziative promosse e/o direttamente al check-in) potranno essererealizzare fotografie e/o filmati ritraenti e riproducenti il volto e/o la persona e/o la voce degli ospiti. Tali registrazioni, prevalentemente fotografiche, potranno essere:
riprodotte su qualsiasi supporto tecnico e/o multimediale conosciuto e futuro;
modificate senza snaturarne il contesto/significato e sempre tutelando il decoro e la dignità degli interessati, al fine di adattarle allo scopo per cui vengono trattate e allo strumento utilizzato;
pubblicate su riviste, brochure, cataloghi, siti internet e all’interno di materiale informativo/pubblicitario/promozionale di Hu Holding per un periodo di tempo illimitato, con qualsiasi mezzo, allo scopo di completare la presentazione della azienda, pubblicare immagini relative a eventi/iniziative sponsorizzate o organizzate da hu Holding;
pubblicate sui canali social di hu Holding.
IN NESSUN CASO le immagini e registrazioni verranno utilizzate in contesti che pregiudichino la dignità personale ed il decoro dei soggetti ripresi.
12. QUANDO È OBBLIGATORIO COMUNICARE I PROPRI DATI
La comunicazione dei propri dati é:
obbligatoria per quanto necessario ai trattamenti di cui alle lettere a) e b) del precedente punto 3 ed il loro eventuale mancato conferimento rende impossibile l’esecuzione del contratto;
ovviamente facoltativa in riferimento alle altre voci del precedente punto 3, in assenza di tali dati non ci saranno conseguenze salvo l'impossibilità di servire al meglio l'ospite.
È opportuno specificare che la maggior parte dei trattamenti effettuati non sono soggetti all’obbligo di acquisizione di un consenso, salvo che nei casi già accennati o nell’ipotesi di trattamenti di dati particolari, anche effettuati su richiesta dell’ospite.
13. VIDEOSORVEGLIANZA
L'eventuale presenza di un sistema di videosorveglianza è debitamente segnalata da specifici avvisi esposti nelle aree sorvegliate, sui quali viene indicato anche se sia presente un sistema di videoregistrazione. Le immagini possono essere visionate in tempo reale dal personale addetto alla reception ed alla sicurezza allo scopo di garantire la necessaria assistenza ed individuare prontamente eventuali situazioni di rischio per la sicurezza degli ospiti; più in particolare gli impianti possono essere installati per le seguenti finalità:
> supporto al personale nelle attività di sicurezza e controllo accessi
> prevenzione da possibili danneggiamenti, furti o abusive asportazioni di beni
> garantire l’incolumità del personale e degli ospiti consentendo di rilevare situazioni di particolare pericolo o incidenti
> individuare la forma di intervento più idonea consentendone il corretto dimensionamento in caso di situazioni di particolare pericolo o incidenti
> consentire la ricostruzione della dinamica di fatti significativi ai fini della tutela dell’incolumità delle persone o in caso di illeciti perpetrati ai danni degli Ospiti e/o della struttura e del suo personale.
Oltre a quanto sopra riportato le eventuali videoregistrazioni prodotte dal sistema, che vengono periodicamente cancellate in piena conformità della normativa in tema di tutela della privacy, potranno essere utilizzate:
> per adempiere a disposizioni impartite dall’Autorità Giudiziaria e/o dalla Polizia Giudiziaria;
> per far valere o difendere un diritto anche da parte di un terzo;
> eventualmente per completare la documentazione a corredo delle denuncie di sinistro inoltrate a Compagnie di assicurazione.
La base giuridica di questo trattamento consiste nel legittimo interesse del Titolare coincidente con le finalità dichiarate.