Ristorazione

Il Ristorante di Villa La Palagina è situato nella limonaia della dimora storica ed è affacciato sulle colline del Chianti.

Che si tratti della colazione, di un pranzo di lavoro o di una cena per un’occasione speciale, il nostro ristorante sarà il testimone di momenti intimi, sguardi complici e abbracci sinceri. Riteniamo che questa location così preziosa e i piatti che serviamo, fortemente legati alla tradizione e ai frutti della nostra terra toscana, possano completare nel più gustoso dei modi il tuo soggiorno presso Villa la Palagina.

La sala

Facciamo accomodare gli ospiti nella limonaia di Villa la Palagina e la sua terrazza adiacente, in un luogo dove i piaceri del palato sono accompagnati dalla vista della campagna sottostante, che si snoda tra filari di Chianti, boschi e campi coltivati.

Cucina

I nostri chef prestano la massima attenzione alla materia prima e alla tradizione toscana. I piatti che propongono seguono le antiche ricette che ancora abitano le case dei locali con un guizzo di contemporaneità, senza mai stravolgerne l’origine.

Guarda il menu

Cantina

Con una selezione di oltre 100 etichette (non solo le migliori referenze toscane e italiane, ma anche bottiglie selezionate presso micro-produttori, vini naturali e champagne) la cantina completa e conferisce carattere al Ristorante di Villa La Palagina

Contattaci
*
*
*
*