Affacciata sulle colline del Chianti, lontano dai rumori della città ma comoda da raggiungere, Palagina sembra nata per ospitare matrimoni. Trovano il luogo ideale sia le cerimonie in stile rurale e informale, sia quelle più eleganti e formali, perché il contesto toscano può agire da quinta teatrale, rimanendo sullo sfondo, o diventare protagonista degli atti della cerimonia, avanzando in primo piano.
Gli spazi della proprietà Palagina sono diversi e versatili. Così è facile organizzare qualsiasi programma: la soluzione ideale per un wedding planner. Le piccole sale, il grande salone, la vigna e gli spazi aperti della tenuta sono a disposizione degli sposi e dei loro invitati e renderanno indimenticabile la giornata, qualsiasi siano le attività previste in essa.
Perfetto per celebrare matrimoni con rito civile o rito simbolico, il giardino della Magnolia si trova nella parte frontale della villa, a fianco della fontana e dell’ingresso principale, e gode di uno splendido panorama sulle colline del Chianti.
Le vigne che circondano Palagina trasformano il tuo banchetto di nozze in un’esperienza unica e immersiva.
Quando scende la sera, illuminati da torce e fili di romantiche lucine, invitati e sposi vivranno momenti indimenticabili a tavola, tra i sapori tipici della cucina toscana e i suoni della campagna chiantigiana tutt’intorno.
Una grande sala situata al piano superiore della villa, con ampie pareti trasparenti completamente apribili che si affacciano sulla terrazza panoramica e i vigneti sottostanti, tipici del Chianti.
Il Salone del Boschetto può accogliere fino a 200 persone a tavola e, a seconda dell’allestimento, può ospitare cerimonie civili o simboliche, così come aperitivi, cene e feste serali.
Un’elegante veranda dalla vista panoramica sui vigneti e gli uliveti, con pareti in vetro completamente apribili.