Policy Voucher per Covid-19 - La Palagina

Caro Ospite, 

in questa Sezione troverai le informazioni relative alla policy che La Palagina ha adottato per dare seguito alla gestione delle restituzioni conseguenti all’annullamento dei soggiorni, a causa dell’emergenza sanitaria determinata da COVID-19.


VOUCHER

La legislazione d’urgenza recentemente emanata ( Articolo 88 dell decreto-legge 17 marzo 2020 n.18) stabilisce delle misure al fine di contenere gli effetti negativi che l’emergenza COVID-19 sta producendo sul tessuto socio-economico e di tutelare tutti i soggetti del comparto turistico: Viaggiatori, Strutture ricettive, Alberghi, Agenzie di Viaggi, Compagnie Aeree e Tour Operator ed influisce sui singoli contratti e sulle regole generali applicate sulla base del Codice del Turismo.

Tali disposizioni straordinarie consentono a La Palagina, di emettere un voucher in luogo del rimborso, quando non possa essere offerto un pacchetto sostitutivo. La Palagina pertanto emetterà un voucher per le pratiche annullate rientranti nelle casistiche previste da utilizzarsi entro 12 mesi dal suo rilascio, un lasso temporale fissato dal legislatore per coniugare le necessità organizzative del viaggiatore all’esecuzione del viaggio.

L’emissione del voucher si rende necessaria poiché è l’unico strumento in grado di offrire la garanzia al viaggiatore a veder riconosciuto il valore monetario del soggiorno acquistato.  
La Palagina mantiene pertanto fermo i diritti dei propri ospiti a fruire il loro soggiorno, non appena la attuale situazione di emergenza sanitaria sarà cessata.

MODALITÁ D'EMISSIONE


La Palagina procederà pertanto all’emissione di voucher per tutte le pratiche annullate in conformità alle misure di restrizione disposte dalle Autorità Governative a seguito dell’emergenza sanitaria da COVID 19, secondo le modalità che si espongono di seguito:


A) Per le prenotazioni con arrivo dal 03 Aprile sino al 20 Maggio incluso:
La Palagina procederà ad emettere all’Ospite un voucher pari alle somme dal medesimo versate; L’invio del voucher avverrà con modalità telematica ( tramite e-mail)


B)  Per tutte le prenotazioni con arrivo successivo al 20 Maggio,  pur non sussistendo, allo stato, misure di restrizione disposte dall’Autorità Governativa, l’eventuale richiesta di recesso sarà trattata in riferimento alle condizioni previste dal contratto di vendita del pacchetto turistico; anche in questo caso La Palagina si rende disponibile ad erogare un voucher a favore dell’Ospite.

CARATTERISTICHE COMUNI A TUTTI I VOUCHER

Tutti i Voucher emessi hanno quale BENEFICIARI gli Ospiti indicati nella prenotazione originaria. Sono nominativi e non cedibili. Non sono rimborsabili né convertibili in denaro, non sono frazionabili. I voucher hanno validità di 12 mesi dalla data di emissione, da utilizzare per una nuova prenotazione sulla stessa struttura o su qualsiasi altra Struttura del Gruppo Human Company per la stagione turistica 2020 e 2021. Qualora l’importo della nuova prenotazione fosse inferiore all’importo del buono, questo non dà diritto a nessuna restituzione.

Per ulteriori informazioni rivolgersi agli uffici prenotazioni telefonicamente o inviando una mail all’indirizzo che trovate nei contatti delle singole strutture.