• Fattoria La Palagina

    Fattoria La Palagina fa parte delle proprietà di Hotel Villa la Palagina. Un’area immersa nella natura e nel verde della campagna, a circa 30 km da Firenze. 
    La Fattoria è il luogo ideale per avvicinare bambini e adulti alla natura: un’occasione per scoprire come nascono i prodotti della terra e i mestieri della campagna. 

    La Fattoria, nata da pochi mesi, svolge con passione l'attività di fattoria didattica, accogliendo campi estivi, scolaresche di ogni età o semplicemente famiglie che vogliono passare una giornata tra la natura e gli animali e avvicinarsi a questo mondo meraviglioso.
    Le attività proposte sono adatte anche ai diversamente abili. Per questo Fattoria la Palagina abbraccia anche progetti di agricoltura sociale

    Organizziamo anche dei tour guidati tra i vigneti e gli oliveti della tenuta, con degustazione dei vini di nostra produzione.

    La Fattoria didattica di Villa la Palagina: tante proposte per le scuole materne ed elementari con percorsi di didattica ambientale ed agroalimentare.

    La Fattoria didattica nasce con lo scopo di coinvolgere gli ospiti (bambini e ragazzi) in attività educative a contatto con la natura e gli animali. 

    La fattoria didattica rappresenta il luogo ideale per osservare la natura e il lavoro agricolo. Grazie a una guida qualificata, bambini e ragazzi impareranno a conoscere le piante, gli animali ed i prodotti della terra attraverso giochi e attività di gruppo. 

    QUI potete scaricare la guida ai progetti didattici per l’anno scolastico 2017/2018. Se concordato precedentemente, possono essere strutturati percorsi personalizzati su specifiche esigenze didattiche, in base alla disponibilità della fattoria.

    Cene e degustazioni

    Alla Fattoria La Palagina è possibile fare un tour tra i nostri splendidi vigneti ed oliveti, riscoprendo le bellezze della campagna Toscana e degustando i vini di nostra produzione.
    Il prezzo di € 10 include anche una bottiglia in omaggio.

    Le degustazioni vengono organizzate tutti i lunedì, mercoledì e domenica dalle ore 17 alle 18.30

    La Fattoria organizza anche caratteristiche cene nel cuore della tenuta, proprio in mezzo ai filari di viti. Oltre ai vini è possibile assaggiare anche i prodotti tipici e le ricette regionali toscane: un'esperienza unica e indimenticabile.

    La cena in vigna viene organizzata tutti i venerdì.